Futuremark lancia il benchmark 3D Mark Sky Diver

Per notebook gaming e PC di fascia media

Futuremark aveva già annunciato il nuovo benchmark Sky Diver per 3DMark durante il Computex, e finalmente è stato rilasciato ed è disponibile come aggiornamento gratuito.



Sky Diver è un benchmark DirectX 11 pensato per testare i notebook da gaming e i PC di fascia media, che solitamente utilizzano schede video discrete, provenienti dal mercato mobile, o addirittura schede grafiche integrate, impossibilitate a raggiungere frame rate in doppia cifra in test come Fire Strike.

Secondo Futuremark, Sky Diver è sostanzialmente come un gioco in DirectX 11 con settaggi normali, mentre Fire Strike può essere paragonato ad un giorno attuale in DirectX 11 con settaggi Ultra/High. Ovviamente i risultati tra i due benchmark non possono essere paragonati, a causa dell'intrinseca differenza.

Sky Diver include una demo, due test grafici che si focalizzano sulla tassellatura e la gestione dei pixel, un test fisico che misura le prestazioni della CPU, e un test combinato che stressa contemporaneamente CPU e GPU, fornendo un dato generale sulla potenza del sistema.

Come già anticipato, il nuovo Sky Diver è disponibile per il download gratuito sulla versione v1.3.708 di 3DMark. Futuremark al momento sta offrendo la versione 3D Mark Advanced Edition tramite Steam al prezzo di 9.99$, cioè con il 60% di sconto.




Source: Futuremark.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Futuremark lancia il benchmark 3D Mark Sky Diver - Futuremark - News - ocaholic