Plextor mostrerà i nuovi SSD M6 al CeBIT

In formati da 2.5", mSATA e PCIe

Plextor ha annunciato che svelerà i nuovi SSD M6 al prossimo CeBIT, al via ad Hannover, in Germania, il prossimo 10 Marzo. I nuovi Plextor M6 saranno disponibili in form factor da 2.5”, mSATA e M.2 PCI-Express.



Pur avendo lasciando la maggior parte dei dettagli interessanti per il CeBIT, Plextor ha svelato che l'M6S, un SSD da 2.5” che fa parte della nuova lineup, sarà disponibile in tagli fino a 512GB, e utilizzerà memorie Toggle NAND da 19 nm prodotte da Toshiba, e avrà ottime prestazioni: 520 MB/s e 440 MB/s, mentre in lettura e scrittura random raggiunge i 94k e 80k IOPS.

Il Plextor M6M, la versione mSATA, sarà la soluzione ideale per i dispositivi che necessitano di un SSD che occupi pochissimo spazio. Disponibile in capacità fino a 512GB, l'M6M offrirà velocità di lettura e scrittura fino a 540 e 440 MB/s, con le stesse prestazioni in lettura e scrittura random del fratello M6S.

Infine troviamo l'M6e, la versione PCI-Express, che aggira il collo di bottiglia dell'interfaccia SATA 6Gbps, e raggiunge fino a 770 e 625 MB/s in lettura e scrittura sequenziale, mentre in random, si raggiungono i 105k e 100k IOPS. M6e viene riconosciuto automaticamente come un dispositivo AHCI, e sarà disponibile in tagli fino a 512GB.

Plextor, purtroppo, non ha comunicato informazioni riguardanti il lancio o i prezzi, ma siamo sicuri che durante il CeBIT verranno rivelate nuove informazioni.




Source: Plextor.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Plextor mostrerà i nuovi SSD M6 al CeBIT - Plextor - News - ocaholic