(1) 2 3 4 ... 890 »


Insieme a un modello Armor

Dopo aver avvistato la GTX 1660Ti Ventus XS, sono apparse online anche immagini delle GTX 1660Ti in versione Gaming Z e Armor, entrambe di MSI. Il modello Gaming Z si basa su un PCB tutto suo, mentre la Armor dovrebbe utilizzare lo stesso PCB della Ventus XS.



Il lancio è ormai imminente

La quantità di leak proveniente da NVIDIA e dai sui partner aumenta sempre di più, a indicazione del fatto che il lancio della GTX 1660Ti è davvero imminente. Tra le immagini trapelate in rete oggi, abbiamo le prime foto di uno dei modelli custom previsti da MSI.




Diffusione molto lenta

Secondo l’ultimo sondaggio hardware pubblicato da Steam, NVIDIA sarebbe ancora la regina del mercato delle schede grafiche. Ben il 74% degli utenti di Steam infatti, utilizzano una scheda NVIDIA GeForce.




Con un nuovo sistema anti-perdite

Negli ultimi anni abbiamo recensito diversi dissipatori CPU di Deepcool, tra cui la gamma di All-in-One Captain. Qualche settimana fa abbiamo ricevuto il nuovo Captain 240PRO, dotato di un nuovo sistema per prevenire le perdite di liquido. La tecnologia viene definita “anti-leak airbag system”, decisamente più altisonante di quanto ci si aspetterebbe.




A partire da 1585$

Corsair ha realizzato 4 nuovi kit di memorie DDR4 da 192GB in configurazione a 6 canali, all’interno della gamma Vengeance LPX. La velocità è compresa tra DDR4-2666 e DDR4-4000, con prezzi compresi tra 1585$ e 3000$.




Design semplice e accattivante

EK Water Blocks ha rilasciato un nuovo heatsink passivo per la versione M.2 del SSD NVMe di Intel Optane 905P. La compagnia afferma di aver realizzato l’heatsink in una collaborazione, presumiamo con Intel, mirata a ottenere le migliori prestazioni di raffreddamento.




Tante altre in arrivo

Secondo i rumor più recenti, NVIDIA lancerà la GeForce GTX 1660 Ti il prossimo 22 Febbraio, anzichè il 15 come inizialmente previsto. Qualunque sia la data ufficiale, il lancio è molto vicino, e lo si intuisce dalla grande quantità di leak degli ultimi giorni.




Frequenze più alte rispetto al i9-9980XE

Non è certo un segreto che Intel stia faticando ad affinare le prestazioni dei suoi nuovi processori. La compagnia non riesce a trovare il giusto equilibrio tra l’aumento di core e l’aumento di frequenze, e anche per questo motivo il nuovo modello top di gamma offre una minor quantità di core del precedente.




Un prepotente ritorno sul mercato

Per molto tempo Supermicro è stata una delle maggiori aziende sul mercato, sia consumer sia OEM. Tra la fine degli anni 90 e i primi anni 2000, le schede madri Supermicro si trovata in quasi tutti i PC da gaming. Negli ultimi anni la compagnia ha spostato la propria attenzione sul mercato server, e ad oggi rappresenta la terza più grande fornitrice al mondo di componenti hardware per ambienti server.




In vendita a 85 €

Se siete in cerca di un case mid-tower compatibile con schede grafiche high-end, schede madri ATX e impianti di raffreddamento a liquido, il nuovo Corsair Carbide 275Q potrebbe essere la soluzione che fa al caso vostro. Analizziamo nel dettaglio la nuova proposta di Corsair.




Dopo solo 72 ore dal rilascio

Apex Legends è stato rilasciato da poco più di una settimana su PS4, Xbox One e PC. Il titolo è un’esclusiva della piattaforma Origin di Electronic Arts, e ha riscosso un successo davvero inaspettato.




Per chi cerca un display 1440p con refresh a 144Hz

AOC ha ulteriormente ampliato la propria offerta di monitor, realizzando un nuovo prodotto basato su un display TN da 31.5 pollici a risoluzione 2560 x 1440. Il tempo di risposta di questo display è di 1ms, e la velocità di refresh di 144Hz. Inoltre, il display è compatibile con la tecnologia AMD FreeSync.




E con la tecnologia DLSS

Durante una conferenza tenutasi la scorsa settimana, NVIDIA ha mostrato lunghe demo di Battlefield V e Shadow of the Tomb Raider riprodotte con tecnologia di Ray Tracing. Inoltre, NVIDIA ha approfondito il discorso in merito alla feature DLSS, al fine di spingere al massimo la diffusione sul mercato di queste nuove tecnologie, che solitamente impiegano un po’ di tempo prima di integrarsi al meglio.



Per un tempo limitato!

Negli ultimi mesi, Samsung ha lanciato una versione migliorata dell’SSD NVMe PCie 970 EVO, aggiornato con memorie V-NAND e un firmware ottimizzato. Con l’arrivo del nuovo modello, giustamente, la versione classica viene venduta a un prezzo più basso; oggi per esempio, diversi Amazon nel mondo propongono questo disco a un prezzo fortemente scontato.




Una variante del H100i Platinum

Nell’ultimo anno abbiamo notato un aumento di componenti PC riproposte in colorazione bianca: schede grafiche, schede madri e persino case. Corsair vuole essere tra i primi a portare sul mercato un dissipatore CPU di colore bianco, e lo fa riproponendo l’Hydro H100i Platinum.




Temperature altissime

Il produttore di sistemi custom Puget System ha ricevuto un sample della CPU in edizione limitata Intel Core i9-9990XE. A giudicare dai test eseguiti, le temperature di questa CPU sarebbero le più alte mai registrate sulla linea X. Come annunciato già tempo fa, questo chip sarà fornito solo ai partner OEM, acquistabile all’asta ogni 3 mesi.



Si temono scarse disponibilità al lancio

I ragazzi di Cowcotland hanno diffuso il prezzo di vendita ufficiale, per il mercato europeo, della nuova AMD Radeon VII, pari a 739 €. A giudicare dalle specifiche, il prezzo sembra accettabile, ma si temono - come al solito - scarsi rifornimenti, per cui acquistare una di queste schede potrebbe essere più difficile del previsto.


Una scheda molto interessante

A giudicare da quanto trapelato dal sito di un rivenditore russo, sarebbero emerse nuove informazioni in merito alla GeForce GTX 1660 Ti; la scheda dovrebbe basarsi sul chip TU116 prodotto a 12nm, con 1536 unità Turing CUDA a farne da cuore. Il chip è privo di core RT, ed è per questo motivo che la scheda è proposta con il brand GTX e non RTX.


Soluzioni molto popolari a prezzi invitanti

Arctic ha rilasciato la terza generazione di bracci da supporto per monitor, tra cui troviamo il supporto a muro W1C. Queste soluzioni sono molto popolari anche grazie all’ottimo prezzo di vendita, coadiuvati da una qualità costruttiva di buon livello.


Difficile fare 60 fps con GPU di fascia media

I nostri colleghi di PCgamer hanno pubblicato un interessante articolo in cui analizzano le prestazioni del nuovo titolo battle royale sviluppato da Respawn Entertainment. Il nuovo titolo è stato testato con diverse schede grafiche e diverse impostazioni, per capire come si comporta.


MSI - Avvistata la MSI GTX 1660Ti Gaming Z - News - ocaholic