Fino a 4 aggiornamenti driver ogni anno

Indubbiamente le nuove APU AMD Ryzen sono chip molto interessanti, dato che in un unico pacchetto offrono prestazioni CPU e GPU di tutto rispetto. Purtroppo, AMD ha confermato che gli aggiornamenti per la linea di APU Raven Ridge saranno pochi, fino a 4 all'anno. Un numero così basso di aggiornamenti driver si tradure in una scarsa ottimizzazione per i titoli videoludici più recenti.



8 modelli di ASUS

Con il lancio di Coffee Lake, Intel ha finalmente portato sul mercato mainstream un processore a 6 core e 12 thread. Per accogliere al meglio questa CPU, ASUS ha aggiornato diverse schede madri del suo catalogo.



Testate in Ashes of the Singularity

Secondo i risultati riportati nel database del benchmark Ashes of the Singularity, AMD avrebbe ultimato due nuove GPU. Durante il Computex 2018 concluso dap ochi giorni, AMD ha annunciato la GPU Vega 20, un chip riproposto a 7nm. Il lancio dovrebbe avvenire a breve, dato che AMD ha già iniziato a distribuire i primi sample.


Su Cinebench R15

E' finalmente emerso online il primo set di benchmark delle nuove CPU Ryzen Threadripper di AMD. Stavolta l'oggetto dei test è il chip Threadripper 2990X da 32 core, 64 thread e un TDP di 250W. Il leak è diffuso da HKEPC, tra i pochi ad essere riuscito a procurarsi uno di questi chip.


Un sistema high-end per giocare in 4k a 30Hz

Durante l'E3 2018, CD Projekt Red ha svelato un trailer di Cyberpunk 2077. Inoltre, durante l'evento, la compagnia ha mostrato una demo di gameplay su PC, della durata di circa 1 ora. La demo ha girato in maniera assolutamente fluida con dettagli grafici molto buoni, per cui tutti si sono chiesti quale fosse la configurazione del sistema utilizzato, per capire se sarà necessario fare un upgrade al proprio PC per giocarci al meglio.



Uno Xeon Coffee Lake-S da 8 core

Qualche settimana fa vi abbiamo raccontato di una possibile CPU Coffee Lake a 8 core. Secondo gli ultimi rumor, questa CPU dovrebbe vedere la luce molto presto, ma all'interno della famiglia Xeon e non di quella Core come ipotizzato fino ad oggi.



Fino a 860$ di CPU da Silicon Lottery

Il nuovo Intel Core i7-8086K non è un semplice trofeo per collazionisti, ma è il primo processore della compagnia a raggiungere i 5GHz di frequenza Turbo. La frequenza è garantita su un solo core, mentre per raggiungerla su tutti e 6 i core è necessario fare un pochino di overclock.


Esiste un modo per ottenere una CPU a 16 core gratuitamente

Se siete tra i pochi fortunati ad avere già un Core i7-8086K, potreste avere la possibilità di ricevere gratuitamente una CPU Threadripper 1950X. L'offerta ha delle limitazioni importanti, ma sta di fatto che AMD attualmente offre questa CPU – da 16 core e 32 thread – gratuitamente. Al fine di fare questo scambio, è necessario essere residenti negli Stati Uniti.



Prezzi accessibili e frequenza di aggiornamento elevata

AOC ha annunciato una nuova linea di monitor da gioco denominata Gaming G1. La nuova serie prevede tre modelli da 24, 27 e 32 pollici. Tutti i monitor sono caratterizzati da pannelli curvi VA, una frequenza di aggiornamento di 144Hz e supporto per AMD FreeSync.



Maggiori prestazioni in Warhammer: Vermintide 2

Alcuni mesi fa, Intel ha ufficialmente annunciato la linea di processori Core con chip grafico AMD RX Vega integrato. Durante lo scorso CES 2018, Intel ha svelato il primo processore Kaby Lake G e, se ne possedete già uno sarete contenti di sapere che Intel ha aggiornato i driver così da offrire maggiore supporto e prestazioni. L'aggiornamento offre migliorie su diversi titoli.



Ryzen 3 2300X e Ryzen 5 2500X

Sul database di Geekbench sono stati avvistati dei punteggi relativi a due processori AMD Ryzen non ancora presentati. Si tratta del Ryzen 3 2300X e Ryzen 5 2500X, due modelli quad-core dalle prestazioni piuttosto interessanti.




Dal look aggressivo

Durante il CES 2018, Cooler Master ha presentato diversi case mid-tower appartenenti alla linea MasterBox. A distanza di quasi cinque mesi, l'azienda ha annunciato il lancio del modello MB511. Nonostante il prezzo molto aggressivo, il case dovrebbe offrire caratteristiche di tutto rispetto.



Oltre a nuovi dissipatori CPU

Durante il Computex 2018, Cryorig ha mostrato un'intera gamma di dissipatori, tra cui una nuova versione del C7 e un heatsink per SSD NVMe in formato M.2. Per distinguersi dalla concorrenza che ormai vede gli heatsink M.2 in bundle con diverse schede madri, Cryorig ha mostrato il primo dissipatore M.2 dotato di doppia heatpipe, chiamato Frostbit.



Con due chip Vega 10

E' apparsa online una slide, pubblicata da Benchlife, relativa alla scheda grafica AMD Radeon Pro V340. La scheda è pensata per progettisti e designer, e dispone di 32GB di memoria HBM2 e di due chip Vega 10. Facciamo un po' di chiarezza su questa scheda, dato che nelle ultime ore sono circolate diverse informazioni errate.



Installato in un notebook Lenovo

Gli analisti di TechInsights hanno smontato uno dei più recenti notebook Lenovo, al cui interno si trova una CPU a 10nm. Si tratta della prima CPU Cannon Lake che possiamo osservare da vicino, ed è realizzata con un processo produttivo a 10nm su un die da 71mm.


Entrambe con una sola ventola

Gigabyte sta ampliando il proprio catalogo di schede grafiche con diversi modelli a singola ventola. Subito dopo il Computex, la compagnia ha aggiunto al listino le Aorus GTX 1050 e GTX 1050 3GB OC Low Profile. Il primo modello è pensato per il mercato gaming, il secondo per piccoli sistemi HTPC multimediali.


Dal 1 Gennaio 2019

Valve ha annunciato l'intenzione di interrompere il supporto nei confronti di Windows XP e Vista a partire dal 1 Gennaio 2019. A partire da quel giorno, Steam non sarà più compatibile con queste due versione di Windows, e sarà necessario eseguire un aggiornamento a Windows 7 o a versioni ancora più recenti.


Fino al 10% di prestazioni in più su Vermintide II

AMD ha rilasciato i nuovi driver Radeon Software 18.6.1 Beta, per tutte le schede grafiche con architettura GCN e per le più recenti APU che uniscono Ryzen e Vega. Secondo quanto riportato, i nuovi driver dovrebbero offrire un boost prestazionale fino al 10% su Warhammer: Vermintide II con impostazioni Extreme.



Design pulito e feature a basso prezzo

Antec ha annunciato il nuovo case P7, compatibile con schede madri ATX e un radiatore da 360mm. Il P7 è un case mid-tower realizzato in acciaio, ABS e alluminio; è proposto al prezzo molto accattivante di 48 €, ma non fatevi ingannare, il nuovo Antec P7 offre una buona quantità di feature e ha un layout molto funzionale.



Wraith Ripper, per dissipare 250W

Insieme all'annuncio relativo alle CPU Threadripper 2, AMD ha svelato un nuovo dissipatore in grado di gestire il TDP dei nuovi chip, che dovrebbe essere di 250W. Secondo AMD, Threadripper 2 sarà fornito con un bracket di Asetek compatibile con diversi dissipatori a liquido All-in-One. Inoltre, la compagnia ha lavorato a stretto contatto con Cooler Master per proporre anche un dissipatore ad aria specifico.

(1) 2 3 4 ... 863 »
AMD - AMD Raven Ridge, pochi aggiornamenti per le nuove APU - News - ocaholic