Utilizzando, ovviamente, una GTX 1080 Ti Kingpin Edition

Il clocker americano Vince "K|ngp|n" Lucido continua a far parlare di sè con i suoi record mondiali. Stavolta il record è stato ottenuto con una singola GTX 1080 Ti Kingpin Edition, portando ancora più in alto il risultato ottenuto nel benchmark Fire Strike Extreme di Futuremark. Il nuovo record del mondo è di oltre 20.000 punti, circa 600 punti in più del clocker polacco Xtreme Addict.




Presto un nuovo record?

Alcune settimane fa, Intel ha rilasciato sul mercato una nuova serie di processori HEDT basati su piattaforma X299. Nel frattempo, il noto overclocker K|ngp|n, sembra che sia al lavoro su un Core i9-7980XE sul benchmark 3DMark Time Spy Extreme. Grazie all'incredibile frequenza raggiunta sul processore e sulla scheda video, Vince è riuscito a superare i 7 mila punti nel punteggio complessivo. Non ci resta che attendere per qualche nuovo world record.



Il primo di tanti record?

Nonostante il lancio di Kaby Lake-X debba ancora avvenire in via ufficiale, il famoso clocker Roman "der8auer" Hartung è già riuscito a ottenere un ottimo risultato con questi chip. Durante l'evento "Performance Matters – Helium Night" al Computex di Taipei, il clocker è riuscito a raggiungere l'incredibile frequenza di 7'562MHz utilizzato un processore Intel Core i7-7740K e una scheda madre ASUS Rampage VI Apex.



Nuovo record di der8auer

Nei mesi scorsi vi abbiamo più volte delle epiche gesta del clocker tedesco Roman der8auer Hartung, che stavolta fa parlare di sè per aver portato una CPU Ryzen 5 1600X di AMD alla frequenza di 5.9 GHZ, utilizzando una scheda madre ASUS Crosshair VI Hero con raffreddamento ad azoto liquido. La frequenza è stata raggiunta impostando il bus a 130MHz, e il moltiplicatore a 45.5.



Solo frequenza, nessun benchmark per ora

Solitamente quando Vince "K|NGP|N" Lucido pubblica un risultato ottenuto in overclock, si tratta di qualcosa di molto interessante. Questa volta l'americano, armato di una Nvidia Geforce GTX 1080 Ti, ha superato la frequenza di 3 Ghz sulla GPU. Al momento non sono stati pubblicati degli score su HWBot nè nel database di Futuremark, ma siamo sicuri che molto presto vedremo dei risultati incredibili nei benchmark grafici.



Con la nuova NVIDIA GeForce GTX 1080 Ti

Ancora una volta il noto clocker Vince "K|NGP|N" Lucido fa parlare di sè grazie a un nuovo record del mondo in overclock. Come potete immaginare, Vince si sta divertendo a spingere al massimo la nuova Nvidia Geforce GTX 1080 Ti, e nel farlo ha ottenuto un nuovo record del mondo nel benchmark Time Spy della suite 3DMark di Futuremark, con un risultato oltre i 13.000 punti.



Record del mondo per der8auer

Ancora una volta ci troviamo a raccontarvi di un record del mondo ottenuto dal clocker tedesco Roman Hartung, conosciuto anche come der8auer. Stavolta Roman ha spinto il nuovo Ryzen 7 1800X alla frequenza di 5.8GHz utilizzando una ASUS CrossHair VI Hero e un impianto di raffreddamento ad azoto liquido. Questo risultato è stato ottenuto con una velocità di bus di 130 Mhz, e moltiplicatore impostato a 44.5. Indirettamente, ciò conferma come sia possibile clockare le CPU Ryzen anche solo aumentando la frequenza di bus.



Con 4 NVIDIA Titan X Pascal

Nelle scorse settimane vi abbiamo riportato diversi record del mondo di overclock ottenuti dall'americano Vince "K|NGP|N" Lucido. Stavolta Vince ha utilizzato 4 Nvidia Titan X Pascal per portare ancora più in alto il record di Time Spy, uno dei test di 3DMark. Il nuovo record è superiore ai 31.000 punti.



I primi risultati di Racoon e RULE

La giornata di ieri è stata costellata da nuovi risultati su HWBot, grazie ai quali ci siamo fatti un'idea del potenziale di OC dei nuovi processori Intel Kaby Lake. Tra i tanti, anche i nostri clocker Mike "racoon" Buchroither e Franco "RULE" Valtulina hanno avuto modo di giocare un po' con il nuovo top di gamma, raggiungendo frequenze e risultati più che rispettabili. Entrambi hanno testato la CPU su 4 diversi benchmark, utilizzando grandi quantità di azoto liquido.



La frequenza più alta mai raggiunta

Durante l'evento di overclock Galax GOC 2016 svoltosi in Cina, diversi team di overclock si sono dedicati a tirare al limite la Galaxy GTX 1060 HOF, ed è stato il noto clocker Vivi a portare per la prima volta la GPU oltre la barriera dei 3GHz.



Un piccolo gioiello di CPU

Nonostante l'arrivo delle CPU Kaby Lake sia ormai imminente, il famoso clocker Roman "der8auer" Hartung non ha smesso di clockare su Skylake, e grazie ai suoi tentativi ha trovato un Core i7 6700K dall'enorme potenziale.



Utilizzando 4 Nvidia Titan X Pascal

Nelle ultime settimane ci siamo troviati spesso a raccontarvi dei record del mondo ottenuti dal noto clocker K|ngp|n, e oggi la storia si ripete. L'americano ormai installato a Taiwan ha utilizzato 4 schede grafiche Nvidia Titan X Pascal e ha ulteriormente migliorato il record dei test Fire Strike Extreme e Fire Strike. Il nuovo record del mondo, ad oggi, è superiore ai 41.000 punti.



44230 MB/s in lettura su MaxxMem

Franco "RULE" Valtulina, membro del team di overclock MIFCOM Ocaholic, ha registrato un nuovo world record riuscendo a raggiungere i 44230 MB/s in lettura nel benchmark MaxxMem.


48.070 punti con 4 GTX Titan X

Qualche giorno fa vi avevamo informato sui nuovi record del mondo di 3DMark Fire Strike ottenuti dal famoso clocker K|ngp|n, che oggi si è replicato ottenendo un altro grande risultato con lo stesso sistema, superando quota 48.000 punti.


Grazie al PCB più spesso

Abbiamo scovato un post molto interessante pubblicato da Lam Chi-Kui, che mostra un processore Intel Core i5 7600K Kaby Lake a cui è stato sostituito l'IHS originale con uno in rame, che migliora le prestazioni di raffreddamento anche grazie a una superficie di contatto più ampia.


Per ridurre significativamente le temperature

Come forse saprete, molti clocker e utenti esperti amano scoperchiare la propria CPU al fine di installare il dissipatore a diretto contatto con i chip, così da migliorare le prestazioni di raffreddamento. Per rendere questo processo più semplice per tutti, negli ultimi anni sono nati diversi prodotti appositivi, e oggi vi parliamo del Direct Die Mounting di SiliconLottery, testato su una CPU Broadwell-E.


Grazie a quattro Titan X Pascal

Ancora una volta ci ritroviamo a parlarvi di Vince "K|ngp|n" Lucido, clocker di fama mondiale che ha registrato un nuovo record del mondo utilizzando quattro GTX Titan X Pascal overclockate. Grazie a questo setup mostruoso, Vince ha ottenuto 40115 punti in 3DMark Fire Strike Extreme.


Con dissipatore stock

Nei giorni scorsi un overclocker coreano è riuscito a spingere fino a 4.8GHz la nuova APU Bristol Ridge A12-9800 utilizzando il dissipatore stock AMD Wraith.


Per memorie B-Die su schede madri ROG Maximus VIII

Xtreme Addict ha rilasciato una nuova guida ricca di tweak per l'overclock, che si concentra principalmente nell'analisi del miglior OC per le memorie B-Die sulle schede madri della linea ASUS ROG Maximus VIII.


Con preset Xtreme, utilizzando una Titan X Pascal

Ancora una volta, il clocker Dancop ha infranto un record del mondo: è toccato al benchmark Unigine Heaven con preset Xtreme, dominato grazie alla potenza della nuova Titan X Pascal di Nvidia.
(1) 2 3 4 »
Overclocking - K|ngp|n registra un nuovo record su Fire Strike Extreme - News - ocaholic