AMD svela un nuovo dissipatore per Threadripper 2

Wraith Ripper, per dissipare 250W

Insieme all'annuncio relativo alle CPU Threadripper 2, AMD ha svelato un nuovo dissipatore in grado di gestire il TDP dei nuovi chip, che dovrebbe essere di 250W. Secondo AMD, Threadripper 2 sarà fornito con un bracket di Asetek compatibile con diversi dissipatori a liquido All-in-One. Inoltre, la compagnia ha lavorato a stretto contatto con Cooler Master per proporre anche un dissipatore ad aria specifico.



Si chiama Wraith Ripper, ed è impreziosito da illuminazione RGB integrata sotto al logo Ryzen Threadripper, con due strisce a LED. La differenza termica tra la prima e la seconda serie Threadripper dovrebbe essere importante, basti pensare che su Threadripper 2 tutti e 4 i die sono attivi e non ne abbiamo 2 disattivati come sulla prima versione. Per questo motivo sarà necessaria una maggior potenza dissipante, con una completa copertura dell'amplissimo socket TR4.

Cooler Master ha dotato il Wraith Ripper di 7 heatpipe in rame e di una gran quantità di alette in alluminio. Il dissipatore è dotato di una ventola centrale da 120mm per il raffreddamento delle alette: il dissipatore è imponente, come è lecito aspettarsi da un blocco in grado di dissipare fino a 250W di emissioni termiche. Al momento non abbiamo ulteriori informazioni, dovremo aspettare ancora qualche tempo per saperne di più.





Source: segmentnext

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AMD svela un nuovo dissipatore per Threadripper 2 - AMD - News - ocaholic