Fotografata la ASUS ROG Dominus

Scheda madre di qualità da server

In occasione del Computex 2018, Intel ha svelato un nuovo processore HEDT Skylake XCC, in grado di operare a 5GHz di frequenza. La CPU in questione è dotata di un controller per memorie DDR4 a sei canali, e richiede una variante del socket LGA3647 della piattaforma Purely.



Per utilizzare questa CPU è necessaria una scheda madre molto ben studiata, come quella mostrata in anteprima da ASUS. Sulla scheda si possono notare chiaramente delle piccole ventole che si occupano del raffreddamento dei VRM, e sembra esserci spazio sufficiente per un secondo socket. Non è chiaro quanti siano gli slot PCIe, ma possiamo vedere chiaramente 10 porte SATA e diversi slot M.2.

A giudicare dalle immagini, la scheda dovrebbe basarsi su un formato SSI. Il comparto di alimentazione sembra gestito tramite 2 connettori ATX a 24-pin, due connettori EPS a 8-pin e 3 connettori PCIe a 6-pin. L'obiettivo di questa dimostrazione è ovviamente quello di mettere un po' di pressione sui nuovi chip Ryzen Threadripper 2, da poco svelati da AMD.





Source: Videocardz

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Fotografata la ASUS ROG Dominus - ASUS - News - ocaholic