Novità sul display ASUS ROG Swift PG27UQ

AU Optronics ancora al lavoro sul pannello

Qualche mese fa, colossi come Acer e ASUS hanno annunciato l'intenzione di rilasciare i primi monitor HDR a risoluzione 4K, rispettivamente chiamati Predator X27 e ROG Swift PG27UQ. Purtroppo sembra che AU Optronics, l'azienda che produce i pannelli, stia facendo molta fatica a far coesistere tutte le specifiche tecniche necessarie per raggiungere lo standard HDR10.


Come anticipato diverse volte nei mesi passati, lo Swift PG27UQ si baserà su un pannello da 27 pollici a risoluzione 3840x2160 pixel. Il pannello utilizzato, di tipo IPS, offrirà un ratio di contrasto di 100.000.000:1, con luminosità massima di 1000 cd/m2 e sul retro troveremo un connettore HDMI 2.0 e due DisplayPort 1.4. ASUS propone ovviamente questo display come un prodotto da gaming, e le specifiche tecniche lo confermano: supporto G-Sync, refresh rate a 144Hz e tempo di risposta grey-to-grey di 4ms.

ASUS ha confermato la compatibilità con colori a 10-bit grazie al pannello compatibile con tecnologie quali 8-bit+FRC e Quantum Dot. Inoltre ci aspettiamo alte luci più brillanti e neri più profondi rispetto ad altri display.

Tutte queste specifiche tecniche sono racchiuse in un design come sempre accattivante e realizzato con materiali di alta qualità. Lo stand al quale si fissa il ROG Swift PG27UQ 4K G-Sync è robusto e permette di regolare il display in tutte le direzioni.

Secondo TFT Central, il prezzo di vendita di ROG Swift PG27UQ dovrebbe essere compreso tra i 2000 e i 3000$, data la gran quantità di tecnologie integrate e all'altissima velocità di refresh. Dato che ogni singolo pezzo del display è molto costoso, è inevitabile che il prodotto finale lo sia altrettanto.




Source: OC3D



News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Novità sul display ASUS ROG Swift PG27UQ - ASUS - News - ocaholic