MSI annuncia la RX 580 Armor MK2

Dissipatore a doppia ventola

Alcune settimane fa, MSI ha annunciato la RX 570 Armor MK2 e ora l'azienda è pronta ad inserire sul mercato un nuovo modello. Con la RX 580 Armor MK2, MSI annuncia una nuova scheda grafica basata su un PCB di tipo custom e un dissipatore a doppia ventola. Rispetto al modello precedente, la nuova versione è basato su un PCB riprogettato, e può sfruttare un design delle heatpipe più efficiente. Il tutto è completato dalla presenza di un backplate.


Grazie alla nuova dotazione che MSI ha fornito alla Armor MK2, la scheda dovrebbe offrire un ottimo livello di prestazioni, anche grazie all'overclock applicato di fabbrica.

Al momento non ci sono molti dettagli riguardanti le frequenze di funzionamento di questa nuova scheda. L'unico dato certo riguarda la frequenza del Boost che è impostata a 1366MHz. Teniamo a precisare che il modello reference opera ad una frequenza di 1257MHz con un Boost di 1340MHz, pertanto si tratta di un overclock modesto che non dovrebbe incidere troppo sulle prestazioni e temperature.

Sul retro della scheda troviamo due connettori DisplayPort 1.2, due HDMI 2.0b, e un DVI dual-link. Data la gran quantità di LED RGB che MSI ha integrato in molti dei suoi più recenti prodotti, ci aspettiamo di trovarne anche su questa scheda. Infine il backplate, che posizionato sul retro del PCB dona ulteriore eleganza alla scheda, e ne previene almeno in parte l'abbassamento dovuto al peso.

Ad oggi non abbiamo informazioni in merito al rilascio della scheda.




Source: Pcper

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Marc Büchel - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
MSI annuncia la RX 580 Armor MK2 - MSI - News - ocaholic