Silverstone presenta gli alimentatori Essential Gold

Efficienza 80 PLUS Gold e design semi-modulare

Silverstone ha introdotto la nuova gamma di alimentatori Essential Gold, declinata nei modelli da 550W, 650W e 750W di potenza. Il design dei cavi è di tipo semi-modulare, e a differenza della linea Essential Bronze che usa una ventola da 120mm, in questo caso il raffredamento è affidato a una ventola da 140mm, che dovrebbe risultare più silenziosa.




La linea Silverstone Essential Gold si basa su un design multirail per la linea +12V, con switching DC-to-DC, PFC attivo e tutte le classiche protezioni di un alimentatore 80 PLUS Gold. I tre modelli da 550W, 650W e 750W sono tutti raffreddati con una ventola da 140mm, e dispongono di 2 cavi PCIe da 6+2 pin, quattro connettori SATA e il classico cavo ATX a 24-pin. Inoltre, è presente un cavo EPS a 8-pin.

Tutti i modelli misurano 160mm in lunghezza, pertanto rientrano nel formato ATX. Il prezzo di questi alimentatori dovrebbe essere molto competitivo, anche se ad oggi non abbiamo informazioni ufficiali in merito. La garanzia del produttore è di 3 anni.





Source: Silverstone

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Silverstone presenta gli alimentatori Essential Gold - SilverStone - News - ocaholic