Samsung lancia i nuovi SSD 845DC EVO

SSD basati su NAND TLC per il mercato enterprise

Pur non essendo presente al Computex 2014, Samsung ha deciso di annunciare e lanciare i nuovi SSD 845DC EVO, basati su memorie TLC NAND. Non sono i primi dischi di questo tipo rilasciati da Samsung, ma i nuovi 845DC EVO saranno i primi a raggiungere il mercato, e sono pensati per essere utilizzati in data center di piccole e medie dimensioni.



Sfortunatamente Samsung non si è sprecata nelle dichiarazioni, e ha diffuso davvero pochi dettagli riguardo i nuovi dischi, però sappiamo che utilizzeranno memorie NAND TLC a 10nm. Le performance per i nuovi 845DC EVO dovrebbero arrivare fino a 530MB/s in lettura sequenziale, e fino a 87.000 IOPS in lettura random 4K. La notizia più interessante, però, è relativa alla resistenza dichiarata: fino a 600TB di scrittura, non male per un disco TLC.

Anche il prezzo è un dettaglio da non trascurare: i dischi basati su chip NAND TLC, infatti, dovrebbero ridurre significativamente i costi. I nuovi 845DC EVO, secondo quanto comunicato da Samsung, saranno disponibili in tagli da 240, 480 e 960GB, rispettivamente a 249.99$, 489.99$ e 968.99$.

Speriamo di vedere qualche recensione di questi nuovi dischi molto presto, considerato che la tecnologia TLC NAND è destinata a diffondersi nel prossimo futuro.




Source: Samsungtomorrow.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Samsung lancia i nuovi SSD 845DC EVO - Samsung - News - ocaholic