Crucial consegna le prime DDR4 per server, desktop ad Agosto

Ballistix Elite DDR4

Crucial ha aperto il Computex 2014 lanciando un paio di nuovi SSD, e adesso ha annunciato le prime consegne di moduli di memoria DDR4 per CPU Intel Xeon Haswell-EP, per ambienti server. Inoltre hanno mostrato le prime DDR4 Ballistix Elite, moduli per ambienti desktop che saranno rilasciati ad Agosto.



Le nuove memorie Crucial DDR4 per server operano a 2133MT/s, il che significa circa 17GB/s di banda. Saranno disponibili in tagli da 4, 8 e 16GB, mentre per il prossimo futuro sarà lecito aspettarsi moduli da 32, 64 e 128GB, grazie all'introduzione dei nuovi die DDR4 da 1GB.

Inoltre Crucial ha annunciato i primi moduli DDR4 per desktop, molto più interessanti per gli appassionati, compatibili con CPU Intel Haswell-E e il chipset X99 Express, disponibili da Agosto. Le nuove Ballistix Elite, questo il nome che Crucial ha scelto, operano a 2600 e 3000MT/s. Sono dotate di un heatspreader completamente ridisegnato, un sensore di temperatura integrato, e sono compatibilit con i nuovi profili Intel XMP 2.0.

Oltre alle nuove Ballistix Elite, Crucial lancerà nuove memorie DDR4 standard. Purtroppo siamo ancora in attesa del lancio di Haswell-E e del chipset X99, ma considerato che le memorie sono già pronte, non dovrebbe mancare ancora molto.






Source: Crucial.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Crucial consegna le prime DDR4 per server, desktop ad Agosto - Crucial - News - ocaholic