Il Computex, come sempre, è il palcoscenico migliore per presentare le novità. Corsair, in questo caso, ha mostrato le nuove chiavette USB Flash Voyager GTX USB 3.0, disponibili in tagli da 128 e 256GB, che dovrebbero essere in grado di offrire prestazioni incredibili, molto simili a quelle di un SSD.
Per quanto riguarda le specifiche, le nuove Flash Boyager GTX, tramite l'interfaccia USB, sono compatibili con le tecnologie Attached SCSI, SMART e TRIM, con velocità di lettura e scrittura che raggiungono i 450 e 350MB/s.
Sfortunatamente Corsair non ha svelato ulteriori dettagli, ma ha mostrato dei benchmark realizzati con ATTO Disk Benchmark e CrystalDiskMark, mettendo a confronto le Flash Voyager GTX USB 3.0 con una chiavetta USB 3.0 standard. Secondo Corsair, le nuove chiavette non avranno difficoltà neanche nella gestione dei file piccoli.
Le nuove Corsair Flash Voyager GTX USB 3.0 saranno disponibili dal mese prossimo, a 119.99$ per il modello da 128GB, e 199.99$ per il modello da 256GB. Speriamo di vederle in azione molto presto, per verificare se quanto detto da Corsair sia vero.
Source:
Corsair.com.