Ubisoft ha rilasciato da pochi giorni l'attesissimo titolo Watch Dogs, e ancora una volta la questione è: su quale piattaforma è meglio giocarlo? O meglio, qual è la piattaforma in grado di farlo girare al meglio delle sue possibilità?
Alcuni sostengono che la versione Pc di Watch Dogs abbia un controllo pessimo e sia mal ottimizzata, tutti problemi che si potranno risolvere in futuro con patch e nuovi driver video. Quello che è sicuro, è che la versione PC è graficamente molto più avanti rispetto alle versioni per console.
Quest'oggi abbiamo un video che mostra Watch Dogs su tutte le piattaforme: PC, Playstation 3, Xbox 360, Playstation 4 e Xbox One, con la versione PC impostata a Ultra. La differenza tra le varie piattaforme è abbastanza ovvia, soprattutto tra le console di vecchia e nuova generazione, con quest'ultime nettamente in vantaggio grazie alla potenza di calcolo maggiore. La sorpresa più grande, invece, è relativa alla versione PC, che sembra molto simile a quella delle console next-gen, il che fa capire quanto poco sia ottimizzato.
Speriamo che Ubisoft riesca a risolvere i problemi di prestazioni e migliorare la versione PC così che funzioni come avrebbe dovuto fare fin dall'inizio.
Source:
IGN.com.