Futuremark ha annunciato un nuovo test in DirectX 11, pensato per notebook da gaming e PC di fascia media: il nuovo benchmark dovrebbe essere perfetto per testare schede grafiche di fascia mainstream, GPU mobile e schede grafiche integrate.
Il nuovo benchmark 3DMark Sky Diver mostra una donna durante un lancio con il paracadute e una tuta alare, con un'ambientazione realizzata divinamente, effetti post-processing avanzati, tessellation e molto altro. Questo test è sicuramente in grado di spingere le GPU di dispositivi mobile al limite, e lo fa con un test molto bello da vedere.
“Molti pensano che 3DMark sia solo per hardware di fascia altissima e overclock estremo. In realtà, milioni di gamer si affidano a 3DMark per scegliere un sistema bilanciato, performance e affidabile. 3DMark Sky Diver si distingue dai nostri test più famosi perchè è pensato per mettere in difficoltà i portatili da gaming e i PC di fascia media”, ha detto Jukka Makinen, CEO di Futuremark.
Sky Diver si unirà a Fire Strike, pensato per PC high-end, Cloud Gate, per notebook classici e PC casalinghi, e Ice Storm, benchmark per tablet e PC entry level.
Il nuovo test di 3DMark verrà mostrato durante il Computex negli stand ASUS, MSI, Gigabyte, Galaxy, Inno3D e G.Skill, e verrà rilasciato come aggiornamento per tutte le edizioni di 3DMark, inclusa la Basic Edition gratuita. La data di rilascio, purtroppo, è ancora sconosciuta, ma sicuramente Futuremark la comunicherà durante il Computex.
Source:
Futuremark.com.