Valve rimanda la Steam Machine al 2015

Previsto anche un nuovo controller

Il progettista capo di Valve, Eric Hope, ha annunciato attraverso il blog ufficiale di Steam che l'azienda ha rimandato il rilascio delle piattaforme Steam Machine al prossimo anno.



La decisione di rimandare le Steam Machine è stata sicuramente sofferta, poiché ciò influenzerà negativamente anche il lancio dei modelli proposti dai partner, che probabilmente avevano già i propri sistemi pronti per il mercato. Purtroppo, finchè Valve non darà il via, non si potrà vendere nulla.

Il problema più grande sembra essere relativo allo sviluppo del controller. “Al momento stiamo utilizzando vari prototipi di controller wireless per testare i videogiochi, dandolo in prova a vari tipi di utente, dal professionista, all'hardcore gamer, fino al giocatore saltuario. Stiamo raccogliendo una gran quantità di feedback che ci permetteranno di migliorare ancora il controller,” ha detto Eric Note sul blog di Steam.

Siamo convinti che Valve abbia fatto bene a rimandare le Steam Machine se pensa che non siano pronte, perchè rilasciare un prodotto a metà è sempre peggio che rimandarlo. Se tutto andrà secondo i piani, l'anno prossimo vedremo le prime Steam Machine sul mercato e questo ritardo sarà solo un lontano ricordo.






Source: Steam Blog.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Valve rimanda la Steam Machine al 2015 - Valve - News - ocaholic