Flagship, uno strategico particolare

Compatibile con Oculus Rift

Flagship è un RTS (Real Time Strategy) ambientato nello spazio, sviluppato dallo studio indipendente Urban Logic Games. Il titolo è disponibile su Windows, Mac e Linux.


Quanti di voi hanno sognato almeno una volta di trovarsi alla testa di una flotta di astronavi nello spazio più profondo? Flagship offre proprio questa esperienza.

Vi metterete nei panni dell'ammiraglio di una flotta, che evolverà con voi con il proseguire del gioco. Attraverso il centro di comando, è possibile controllare ogni aspetto del gioco: la vista del centro di comando sarà l'unica che vedrete, poiché tutto è mostrato attraverso gli schermi presenti, come se vi trovaste davvero seduti dentro un'astronave. Si tratta di uno strategico in tempo reale, con l'ulteriore limitazione della vista ridotta ad una sola schermata.

Quando si parla di vista umana, il richiamo della realtà virtuale diventa irresistibile: il titolo, infatti, è nativamente compatibile con Oculus Rift, in grado di offrire un'esperienza di gioco molto immersiva. La grafica potrà non essere quella di Crysis 3, ma il gioco è molto coinvolgente. Eccovi un breve trailer per mostrarvi il titolo in azione.





Fonte: Le Comptoir du Hardware.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Flagship, uno strategico particolare - Giochi - News - ocaholic