Powercolor ha annunciato che durante il Computex 2014 mostrerà la velocissima Radeon R9 290X Devil 13, oltre che alcuni nuovi prodotti molto interessanti.
La scheda utilizza due GPU Hawaii XT a 1000MHz, e 8GB di memoria GDDR5 a 1350MHz, con una doppia interfaccia di memoria a 512-bit. Il Platinum Power Kit comprende alimentazione VRM a 15 fasi, PowerIRstage, Super Cap e Ferrite Core Choke, tutte componenti di altissima qualità per rendere la Devil 13 la scheda più stabile sul mercato.
La Devil 13 Dual Core R9 290X, questo il nome completo, è dotata di un dissipatore a tripla ventola con speciali ventole Double Blades, 10 heatpipe e un heatsink enorme, che dovrebbe assicurare buone temperature e emissioni sonore ridotte. Come già era stato comunicato, la scheda disporrà di opzione Dual BIOS, mentre per quanto riguarda l'alimentazione, sarà necessario collegare 4 cavi PCI-Express da 8 pin. In bundle con la scheda, si riceverà anche il mouse Razer Ouroboros, un assoluto top di gamma.
Oltre alla Devil 13 Dual Core R9 290X, Powercolor mosterà un nuovo dispositivo proprietario Turbo Time, che dovrebbe mantenere attive le ventole dopo aver spento il PC, così da completare il raffreddamento della scheda, oltre ad un nuovo design Double Blades per le proprie ventole.
Source:
Powercolor.com.