Google non si ferma mai! La notizia è di pochi giorni fa, il colosso di Mountain View ha acquistato un'app molto interessante e apprezzata, già vista in passato sul Play Store: stiamo parlando di World Lens Translator.
Per chi non conoscesse questa app, si tratta di un traduttore istantaneo che sfrutta la fotocamera del vostro smartphone. Selezionate la lingua di partenza e la lingua in cui volete tradurre il testo, inquadrate la scritta e la vedrete cambiare istantaneamente sul vostro display, senza scattare foto e soprattutto senza necessità di una connessione ad internet.
Ovviamente la traduzione è ben lontana dall'essere perfetta, ma può risultare molto utile quando ci si trova in un paese straniero, per intuire il significato di cartelli dai caratteri sconosciuti, o del menù del ristorante.
Google non ha rilasciato comunicati particolari a riguardo di questa acquisizione: i più smaliziati ipotizzano una possibile integrazione, con annesso miglioramento della qualità delle traduzioni, all'interno dei Google Glass, ma al momento sono tutte speculazioni.
Fonte:
Google Play Store