AORUS è il brand di prodotti gaming di Gigabyte, e dopo aver presentato il portatile da gioco X7, hanno mostrato alcune nuove periferiche. Stiamo parlando della tastiera Thunder K7, del mouse Thunder M7 e delle cuffie H7, ancora in fase di sviluppo.
Con l'aggiunta di queste due nuove periferiche, il catalogo AORUS arriva ad un totale di 3 prodotti. I nuovi mouse e tastiera presentati, sono pensati per i giocatori di titoli MMO e MOBA.
Partiamo dalla Thunder K7. Si tratta di una tastiera meccanica dotata di switch CherryMX Red, scelta apprezzata dai gamer per l'ottima reattività. E' dotata di una barra poggia-polsi removibile, e misura 454x257x45mm, con un peso di 1.5kg. Anche il tastierino numerico è removibile, e può essere fissato sia a sinistra sia a destra della tastiera, e tutti e 20 i tasti possono essere programmati attraverso il software. Nella parte superiore, troviamo delle rotelle per regolare la retroilluminazione e il volume. Come sempre con questo tipo di tastiere, sarà possibile impostare diversi profili e salvarli per riutilizzarli in futuro.
Il mouse Thunder M7 misura 116x70x44mm e pesa 110g. E' dotato di un sensore laser che può arrivare fino a 8200DPI. I tasti programmabili sono 16, una quantità davvero esagerata, perfetta per i giocatori di MMO. Come la tastiera, anche il mouse può utilizzare diversi profili, salvabili sulla memoria interna. Purtroppo non sappiamo quanto costeranno questi due prodotti o quando verranno rilasciati, ma sicuramente AORUS sfrutterà il Computex per diffondere nuove informazioni.
Fonte:
AORUS via
Le Comptoir du Hardware.