Molto probabilmente il 2014 sarà l'anno delle nuove schede Nvidia serie 8, ma al momento Nvidia ha rilasciato un'altra scheda della serie 7, la GT 740, probabilmente dotata di chip GK107.
Le prime informazioni, messe in circolo da EXPreview, mostrano due GTX 740, una proposta da Galaxy e una da Gainward: non sappiamo esattamente cosa si trovi sul PCB di questa scheda, pertanto al momento si possono fare solo speculazioni.
Il modello proposto da Galaxy è di colore blu, e dispone di due porte DVI-I e DVI-D, una porta HDMI e una DisplayPort. La scheda necessità di un connettore PCIe a 6 pin per l'alimentazione. Il modello proposto da Gainward, invece, dispone di una porta DVI-D, una HDMI e una VGA, senza bisogno di alimentazione supplementare, il che ci fa capire che il TDP è inferiore a 75W.
EXPreview ha mostrato anche alcune immagini per i più curiosi. Se davvero il GK107 dovesse trovarsi su questa scheda, non ci si potrà aspettare prestazioni superiori a quelle delle GT630 e 640, in sostanza si tratterebbe di un rebranding, come spesso accade per schede di questa fascia.
Fonte:
EXPreview via
Le Comptoir du Hardware.