Alienware: difficile vendere le Steam Machine

Il prodoto che genera meno profitti in assoluto

Dopo la presentazione ufficiale da parte di Valve dei sistemi Steam Machine, molti produttori hanno preso la palla al balzo, e hanno anunciato la propria versione, tra cui Dell con la propria Alienware Steam Machine. Sembra che questo sia il sistema Alienware che genererà meno profitti in assoluto, e Dell lo starebbe producendo solo per mantenere i buoni rapporti che ha con Valve.



Di recente il Wall Street Journal ha pubblicato un articolo riguardante le Steam Machine di Valve, all'interno del quale si trova un'affermazione di Frank Azor, direttore di Alienware, convinto che sarà molto difficile vendere questi sistemi, e sicuramente non genereranno un grande profitto rispetto ad altri prodotti Alienware.

Inoltre ha continuato dicendo che la decisione di produrre un sistema simile, dotandolo di hardware di alto livello al prezzo più aggressivo possibile, è stata presa poichè Dell crede nell'idea che Valve sta cercando di diffondere, e vuole farne parte.

La stessa cosa vale per Tuan Nguyen, direttore marketing di iBuyPower, che ci è lamentato molto della gran quantità di Steam Machine presenti, facendo un paragone con il mercato degli smartphone Android. Nguyen sostiene che sarebbe meglio produrre un solo sistema Valve, con specifiche precise e uguali per tutti, così da migliorare la situazione.

Valve ha attirato molta attenzione con la propria Steam Machine, e speriamo di vedere altri sistemi interessanti in futuro.




Source: via Techreport.com.



News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Alienware: difficile vendere le Steam Machine - Alienware - News - ocaholic