Nonostante le pesanti critiche ricevute, a causa della mancanza di nuove feature e del corpo in plastica, Samsung è riuscita a vendere 11 milioni di unità di Galaxy S5nel primo mese di rilascio.
Il risultato è migliore rispetto a quello ottenuto con il Galaxy S4, che aveva venduto circa 10 milioni di unità nel primo mese, nonostante il fatto che sia stato un modello molto più apprezzato, se paragonato al Galaxy S5.
Il direttore del settore mobile di Samsung, J.K. Shin, in un'intervista al Wall Street Journal, ha detto che le ottime vendite aiuteranno a migliorare i margini di guadagno, e la fetta di mercato della compagnia.
Avrà anche venduto più del Galaxy S4 nel primo mese di rilascio, ma la situazione non è rosea per il Galaxy S5, che al momento ha a che fare con un mercato molto più competitivo, considerata anche la sola presenza di aggiornamenti secondari, come il lettore di impronte digitali e di frequenza cardiaca, oltre che l'aspetto negativo legato al corpo ancora realizzato in plastica.
Source:
WSJ.com,
via Businessinsider.com.