La Cherry Corp è un'azienda molto conosciuta, principalmente per la sua linea di switch meccanici presenti sulla maggior parte delle tastiere da gaming, i CherryMX. Non tutti sanno che l'azienda produce anche una linea di periferiche dedicate all'uso ufficio, linea che si amplia oggi con una nuova tastiera e un nuovo mouse: stiamo parlando della KW2000 e dell'MW2400.
Inutile cercare funzionalità da gaming su queste periferiche, perchè non ne troverete: sono prodotti sobri, semplici, perfetti per lavorare e completamente wireless.
La tastiera KW2000 misura 458x170x20mm e pesa 502g, è silenziossima, pertanto ideale per lavorare o digitare in una stanza senza infastidire le persone che vi stanno attorno.
Il mouse MW2400, invece, misura 109x62x37mm e pesa 85g. L'impugnatura è totalmente ambidestra, pertanto è perfetto sia che siate mancini sia che siate destrorsi. Come già detto, il design è sobrio e le funzioni sono ridotte al minimo: un tasto sinistro, un tasto destro, e uno centrale. Il sensore da 1200DPI è più che sufficiente a svolgere il compito, e la singola batteria AA assicura parecchie ore di lavoro senza interruzioni.
Cherry ha già comunicato che i due prodotti sono stati aggiunti al catalogo, e arriveranno molto presto sul mercato ad un prezzo ancora sconosciuto.
Fonte:
Le Comptoir du Hardware.