EK Water Blocks ha rilasciato un nuovo water block economico, pensato per essere compatibile su un gran numero di schede Nvidia basate sul chip Maxwell GM107, le GTX 750 e GTX 750 Ti: l'EK-FC750 GTX.
Per rendere il nuovo EK-FC750 GTX compatibile con un gran numero di modelli custom di GTX 750 e GTX 750 Ti, EK ha deciso di non realizzare un full cover, ma di raffreddare solo GPU e memorie. Il blocco si basa su un design single-slot, così che si possa creare una configurazione SLI su una scheda madre dotata di poco spazio tra gli slot; inoltre al suo interno troviamo un design high-flow, così che possa essere utilizzato anche con le pompe meno potenti, e quindi più silenziose.
La base del nuovo EK-FC750 GTX è realizzata in rame elettrolitico, mentre il top in materiale POM Acetal. Si possono utilizzare fino a 4 water block su una sola scheda madre ATX, connettendoli tramite EK-Terminal (in modalità Dual, Triple o Quad), mentre il sistema EK-FC Bridge & Link non è compatibile.
Essendo pensato per la fascia di mercato più economica, l'EK-FC750 GTX è disponibile in una sola versione, e viene venduto con un sistema di montaggio con stand-off preinstallati, pad termici e pasta termica EK-TIM Ectotherm. Il prezzo di vendita è di 59.95€.
Source:
EKWB.com.