Online la prima recensione della GTX Titan Z

Titan Z e R9 295X2 quasi alla pari

Il motivo del ritardo della Nvidia GTX Titan Z è stato svelato grazie alla prima review che è apparsa online: i risultati della recensione non sono molto incoraggianti, poiché la scheda Nvidia da 2999$ risulta molto simile alla R9 295X2 a livello di prestazioni, se non fosse che quest'ultima costa la metà.



La recensione arriva da un sito cinese, e appare chiaro fin da subito che il poco vantaggio che la Titan Z mostra in alcuni dei test non è assolutamente giustificato dall'altissimo prezzo: i test eseguiti sono principalmente relativi a 3D Mark e giochi vari, e gli scarsi risultati potrebbero essere uno dei motivi del ritardo. Nella maggior parte dei test eseguiti, la R9 295X2 e la Titan Z sono alla pari, mentre l'unico aspetto di cui Nvidia può vantarsi è il consumo di soli 375W.

Il consumo totale di una singola Titan Z è di 33W in meno rispetto allo stesso sistema che utilizzi due GTX 780 Ti in modalità SLI, e 60W in meno rispetto ad una R9 295X2.

Ovviamente tutto ciò non giustifica il prezzo di 2999$, e Nvidia potrebbe considerare di modificare la Titan Z, aumentando le frequenze, modificando i driver, per provare a superare la Radeon R9 295X2.






Source: via Techpowerup.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Online la prima recensione della GTX Titan Z - NVIDIA - News - ocaholic