Motorola ha annunciato il Moto E

Smartphone Android KitKat di fascia economica

Come previsto, Motorola ha mostrato il nuovo smartphone Moto E, un telefono di fascia economica basato su un display da 4.3”, un chip dual-core Cortex A7 da 1.2Ghz e sistema operativo Android KitKat 4.4.2.



Secondo quanto comunicato da Motorola, il nuovo Moto E è progettato per durare, anche grazie al Gorilla Glass 3 che protegge il display da 4.3” con una risoluzione 960x540 pixel. Il Moto E, inoltre, è resistente all'acqua.

Il cuore del Moto E è un SoC Qualcomm Snapdraon 200, con una CPU dual-core Cortex A7 a 1.2Ghz e una GPU Adreno 302, 1GB di RAM e 4GB di memoria interna, espandibile via microSD.

E' dotato di una fotocamera posteriore da 5 megapixel, ma non dispone di una fotocamera anteriore, il che potrebbe creare grossi problemi agli amanti dei selfie. All'interno del telefono troviamo anche la radio FM e una batteria da 1980mAh. Le dimensioni sono 124.8x64.8x12.3mm, mentre il peso è di 142g, dati molto simili a quelli del Moto G. Come già anticipato, il Moto E dispone dell'ultima versione di Android, 4.4.2 KitKat.

Motorola, inoltre, ha mostrato la nuova versione del Moto G, dotata di connessione LTE e slot MicroSD, due aspetti molto importanti sui telefoni di ultima generazione.

Il prezzo del nuovo Moto G è fissato a 199$, mentre per quanto riguarda il Moto E, al lancio costerà 129$, il che lo rende il più economico smartphone equipaggiato con Android KitKat.




Source: Motorola.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Motorola ha annunciato il Moto E - Motorola - News - ocaholic