Lian Li è un marchio molto famoso sul mercato, specialmente per quanto riguarda i case, grazie ad una linea di prodotti particolare e di alta qualità. Quest'oggi hanno presentato l'ultima aggiunta alla lineup di case Mini-Q, con il nuovo PC-Q01.
Il PC-Q01 è un piccolo case compatibile con i formati mini-ITX e mini-DTX: ha una struttura molto semplice, e realizzata interamente in alluminio, come ci si aspetta dai case Lian Li.
Misura 200x275x242mm e pesa 1.57kg, e nonostante le dimensioni ridotte è in grado di ospitare alimentatori in formato ATX, purchè non superino i 210mm di profondità. Per quanto riguarda lo spazio interno disponibile, può ospitare schede grafiche lunghe fino a 210mm, mentre per quanto riguarda il dissipatore CPU (posizionato a ridosso della ventola della PSU) non può superare i 90mm di altezza. Il PC-Q01 può ospitare due dischi da 2.5”, oppure uno da 3.5” e uno da 2.5”. Il raffreddamento non è certo il punto forte di questo case, poiché l'unico spazio ricavato per l'installazione di ventole aggiuntive si trova sul fondo del case, dove si può installare una ventola da 120 o da 140mm, senza filtro antipolvere.
Sulla parte frontale solo presenti due porte USB 3.0, i jack audio e il tasto Power. Il nuovo modello presentato da Lian Li non è certo il più grosso, ne il più completo, ma il prezzo di 49€ può sicuramente attirare un gran numero di utenti che amino il design per cui l'azienda è diventata famosa, senza spendere cifre importanti. Il nuovo Lian Li PC-Q01 sarà disponibile sul mercato entro questa settimana.
Fonte:
Le Comptoir du Hardware.