Shuttle ha annunciato l'ultimo modello di NAS della propria lineup, il KS10, un modello fan-less single bay, pensato per il mercato entry level.
Pensato per salvare file su una rete locale, fare backup indipendenti o creare il proprio cloud privato, il KS10 ha un look molto semplice, supporta un solo HDD da 3.5” e dispone di porte USB per aggiungere dischi esterni e/o una stampante.
Utilizza la connessione Gigabit Ethernet, che assicura velocità di traferimento fino a 80MB/s in lettura e 60MB/s in scrittura: inoltre dispone di un hotspot WiFi integrato.
“Una volta estratto dalla scatola, il KS10 può essere impostato in poche semplici mosse. Un wizard multi-lingua guida l'utente durante tutto il processo”, ha spiegato Tom Seiffert, capo della divisione Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH. “Grazie alla combinazione tra il tool OMNINAS Finder e le rispettive app OMNINAS per Android e iOS, il KS10 può essere controllato anche da remoto.”
Secondo Shuttle, il KS10 consuma meno di 6W in modalità standby, e intorno ai 12W durante le operazioni più comuni, ed è quindi perfetto per soddisfare tutte le necessità dell'utente medio.
Sfortunatamente, Shuttle non ha svelato il prezzo o la data di disponibilità per il KS10, ma una ricerca sul web ci ha mostrato il NAS già in vendita a 78.50€.
Source:
Shuttle.eu.