ASUS mostra i nuovi SSD HyperXpress

Realizzati con Kingston

Da quanto si può intuire da un'immagine apparsa in rete, ASUS si sarebbe alleata con Kingston per lanciare il primo SSD con il proprio marchio. Il disco si basa su un formato standard da 2.5”, con 9.5mm di spessore, e sarà dotato di interfaccia SATA Express, la stessa interfaccia che Asus ha pubblicizzato con particolare attenzione, in relazione alle nuove schede madri con chipset Intel Z97 Express.



Al suo interno, il nuovo SSD Asus HyperXpress dispone di un array host-agnostic per il RAID 0, con due SSD mSATA 6Gbps collegati tra loro attraverso un controller ASMedia. Durante l'evento di lancio, Asus ha mostrato il disco ai membri della stampa, ma ha anche comunicato che i modelli successivi potrebbero cambiare formato, passando all'M.2.

Secondo i test mostrati durante l'evento, il disco ha raggiunto 778MB/s in trasferimenti sequenziali, che non è per niente un brutto risultato.

Siamo sicuri che, durante il Computex 2014 di Giugno, Asus parlerà ampiamente dei nuovi HyperXpress, così come un gran numero di altri produttori, che molto probabilmente mostreranno i propri SSD.








Source: Legitreviews.com, via Techpowerup.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS mostra i nuovi SSD HyperXpress - ASUS - News - ocaholic