La realtà virtuale è un tema al centro di molte discussioni negli ultimi anni, ma non bisogna dimenticare anche un'altra tecnologia molto promettente, la realtà aumentata. Sony ha mostrato ciò che ha ottenuto in questo particolare campo, poco tempo dopo aver annunciato Morpheus.
Se Morpheus molto probabilmente dovrà avere a che fare con una vasta concorrenza, Oculus Rift in primis, nel campo della realtà aumentata Sony potrebbe prendere la leadership in pochissimo tempo.
I Google Glass, l'ipotetico progetto di Microsoft, o ancora gli occhiali Glyph, sono tutti progetti che si basano sul concetto di realtà aumentata su PC, mentre in ambito console ci sono tecnologie simile sfruttate già da tempo, come su PSP e su Nintendo 3DS.
E per questo motivo che Sony ha deciso di mostrare la nuova tecnologia sviluppata su PlayStation 4, grazie alla PlayStation Camera. Grazie a 2 video sono state mostrate le capacità di riconoscimento degli elementi, con arricchimento della realtà tramite video, e le nuove tecnologie di illuminazione degli elementi, che sfruttano la PlayStation Camera per offrire un'illuminazione eccezionale.
Fonte:
Le Comptoir du Hardware.