La gamma di case Phantom di NZXT si amplia ancora, grazie al nuovo modello 240, progettato per il mercato entry-level, pur mantenendo tutte le caratteristiche che hanno fatto apprezzare gli altri modelli.
Lo scorso Dicembre, NZXT ha presentato il 530, un grosso case della famiglia Phantom, e settimana scorsa ha mostrato al mondo il 240, un bel case dotato di tutte le caratteristiche necessarie, ma che può essere acquistato senza svuotare il proprio portafoglio.
Il 240 misura 195x539x529mm e pesa 8.1 kg. E' dotato di tre slot da 5.25”, e sei slot da 3.5” o 2.5” inseriti in una gabbia estraibile, che una volta eliminata permette al Phantom 240 di ospitare schede video di grosse dimensioni: con la gabbia montata si possono montare schede lunghe 290mm, mentre una volta tolta lo spazio è di ben 400m. Per quanto riguarda il raffreddamento il case può ospitare dissipatori alti fino a 158mm, più che sufficiente per quasi tutti I top di gamma. Nella parte anteriore c'è spazio per 2 ventole da 120mm, di cui una è già preinstallata; nella parte posteriore troviamo un'altra ventola da 120mm, mentre sul top c'è spazio per 2 ventole da 120mm o una sola da 140mm, e sul fondo si può fissare un'altra ventola da 120mm. Per quanto riguarda le connessione, sono presenti due USB 3.0, jack audio e tasti di Accesione e Reset.
Pannello finestrato, spazio dietro la scheda madre per un cable management efficace, spazio interno sufficiente ad ospitare un sistema di raffreddamento a liquido: sono tutte caratteristiche che fanno di questo case un ottimo prodotto, anche se le finiture non sono a livello dei modelli più costosi. Il prezzo a cui è proposto è più che accessibile, 69.90$, una cifra che in molti saranno disposti a pagare per un case così completo.
Fonte:
Le Comptoir du Hardware.