Gigabyte mostra le prime schede madri Z97

Già pronta una versione Black Edition

Mancando poche settimane al lancio ufficiale del chipset Intel serie 9, compatibile con le nuove CPU Intel Haswell refresh, non ci stupisce che Gigabyte abbia cominciato ad annunciare le nuove schede madri basate sul chipset Z97. Le prime schede mostrate sono la Z97X-UD5H BK (Black Edition), la Z97X-SOC Force e la Z97X-UD7 TH.



Le tre schede sono dotate di design Gigabyte Ultra Durable, che supporta sia lo SLI di Nvidia, sia il Crossfire di AMD. Inoltre troviamo fino a 4 porte SATA 6Gbps, a seconda del modello, porta SATA Express, audio 7.1, Gigabit Ethernet o Killer E2200 NIC, supporto per Thunderbolt 2 (sulla Z97X-UD7 TH e sulla Z97X-UD5H BK), e molte feature pensate per l'overclock.

Come avrete già intuito, la Z97X-UD5H BK Black Edition sarà il modello con il maggior numero di feature da overclock, mentre la Z97X-SOC disporrà di 4 slot PCI-Express, una colorazione a base di arancio e nero: la dicitura “SOC” sta per Super Over Clock. La Z97X-UD7 TH invece si concentra maggiormente sulla connettività Thunderbolt 2.

Ovviamente Gigabyte sta tenendo per se tutti I dettagli più interessanti, che verranno rivelati al lancio ufficiale, e siamo sicuri di vedere altre informazioni non appena Intel presenterà ufficialmente il chipset.








Source: Gigabyte Facebook page.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Gigabyte mostra le prime schede madri Z97 - Gigabyte - News - ocaholic