CM Storm è il brand da gaming di Cooler Master: la gamma di headset da gaming Sirus si era fermata alle Sirus 5.1, cuffie molto apprezzate dalla community di videogiocatori PC, ma criticate per la mancanza di compatibilità con le console, e per la scarsa qualità audio se utilizzate per ascoltare la musica. Le Sirus-C riusciranno a risolvere questi problemi?
Gamer, amanti della musica, cinefili: è difficile soddisfare tutti quanti quando si parla di audio. Con le Sirus-C, CM Storm prova a raggiungere questo difficile obiettivo, con un headset 2.2 dotato di 2 altoparlanti per padiglione.
In ogni padiglione sarà presente un trasduttore da 44mm, affiancato ad un woofer da 40mm, in grado di operare a frequenze comprese tra I 20Hz e I 20Khz. Dalle foto le cuffie sembrano molto comode, grazie alle grosse imbottiture e ai padiglioni larghi, con un peso di 465g. Per quanto riguarda la connettività, è presente il doppio jack audio o una connessione USB, il cavo è lungo 3 metri ed è dotato di controller per modificare il volume e per passare da modalità PC a quella console. Finalmente CM Storm ha deciso di creare un headset in grado di funzionare sia su PC che su console, per fare felici tutti I gamer.
Le Sirus-C saranno disponibili al prezzo consigliato di 84,95 Euro, 15 euro in meno del modello precedente nel momento dell'uscita. Resta comunque da giudicare la qualità di queste cuffie, ma per quello bisognerà aspettare delle recensioni.
Fonte:
Le Comptoir du Hardware.