MSI sembra essere già pronta a rilasciare le schede madri Gaming con socket LGA1150, basate sui nuovi chipset Intel serie 9, pensati per le prossime CPU Haswell. Secondo le foto trapelate, la lineup dispone già di 3 schede madri ATX e una mini-ITX. Essendo parte della serie Gaming, tutte le schede sono dotate di feature interessanti, e hanno la tipica colorazione rosso-nera del brand MSI Gaming.
La lineup di schede ATX include una MSI Gaming 9 AC, una Gaming 7 e una Gaming 3. Ovviamente la Gaming 9 AC sarà quella più performante, con un design VRM a 12 fasi, quattro slot DDR3 DIMM, tre slot PCI-Express, otto porte SATA 6Gbps, uno slot PCI-Express x2 M.2, Killer E2200 NIC, WiFi 802.11ac e molto altro. La Gaming 7 non è comunque male, dispone dello stesso design VRM a 12 fasi, gli stessi slot PCI-Express e le stesse connessioni per lo storage, ma le mancano alcune delle feature più particolari e il look high-end che caratterizza la Gaming 9 AC. La più economica sarà la Gaming 3, con VRM a 6 fasi, singolo slot PCI-Express 3.0 x16, ma mantenendo comunque il Killer E2200 NIC tipico della serie Gaming.
L'unica mini-ITX proposta sembra una scheda molto interessante: è dotata di VRM a 6 fasi, slot PCIe 3.0 x16, WiFi 802.11ac integrato, Killer E2200 NIC e AudioBoost. Dovrebbe essere perfetta per piccoli PC da gaming.
L'intera lineup di schede MSI Gaming dovrebbe essere pronta a metà Maggio, all'incirca quando ci si aspetta che Intel lanci le nuove CPU Haswell.
Source:
Techpowerup.com.