Produrre un Samsung Galaxy S5 costa 256$

Il Galaxy S più costoso mai prodotto

La compagnia di ricerca IHS ha smontato il nuovo Samsung Galaxy S5 per stilare un costo dei singoli materiali, per capire quanto costi il telefono a livello hardware. Il nuovo Galaxy S5 è il modello della linea Galaxy S più costoso in assoluto, ben 256$.



Il costo del Galaxy S4 si era fermato a 244$ nel 2013, e Samsung anche quest'anno ha deciso di non badare a spese: il prezzo di produzione della maggior parte degli smartphone rimane sotto ai 200$, ma nel caso del Galaxy S5 si arriva a 256$.

Il Galaxy S più costoso in assoluto è dotato di uno display Full HD Super AMOLED da 5.1” che costa 63$, 12$ in meno di quello presente sull'S4. Il calo è probabilmente dovuto ad una produzione in massa che ha ridotto i costi. DRAM e memoria flash costano 33$, il lettore di impronte digitali costa 4$, sorprendente se si considera che quello dell'iPhone 5S ne costa 15. Il sensore per i battiti cardiaci costa 1.45$, mentre il costo di assemblaggio è di circa 5$ a telefono.

Ovviamente questa cifra non comprende il settore ricerca e sviluppo, il lavoro sul software, la distribuzione e i costi di marketing.




Source: IHS.com, via GSMArena.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Produrre un Samsung Galaxy S5 costa 256$ - Samsung - News - ocaholic