Secondo una notizia riportata da ABI Research, nel 2013 sono stati venduti 2.1 milioni di Chromebook, l'89% dei quali nel Nord America. Secondo la stessa notizia, le vendite di Chromebook aumenteranno fino a 11 milioni entro il 2019.
Secondo ABI Research, che ha contato le vendite di Chromebook in 6 diverse regioni, e scoperto che il prezzo medio di vendita è di 338$, questi dispositivi sono una forza incredibile sul mercato dei PC portatili, almeno secondo l'opinione dell'analista Stephanie Van Vactor.
Oltre ai Chromebook, ABI Research ha comunicato che il mercato di PC portatili è ancora in difficoltà, poiché non riesce a ritargliarsi la giusta fetta di mercato. Il segmento dei dispositivi ultra portatili, dotati di Windows 8.1 e in grado di offrire configurazioni 2 in 1, ha visto una minima crescita nel Q4 2014 grazie al periodo natalizio.
Secondo ABI Research il mix perfetto è formato da costi contenuti, alta connettività e ottima compatibilità con servizi cloud, tutti aspetti chiave dei Chromebook, non a caso.
Fonte:
Softpedia.com.