Maxthon è un browser poco conosciuto, ma è nato parecchio tempo fa, e ha molto sviluppo alle spalle. La nuova versione è chiamata Maxthon Cloud Browser, ed è disponibile per Windows, Mac, iOS, Android, e da questa settimana anche per Linux.
Maxthon era stato introdotto con Windows XP, al tempo conosciuto come MyIE2. Adesso, qualche anno dopo, Maxthon fa parte di un mondo sempre connesso grazie alla tecnologia cloud, e pertanto ha cambiato nome in Maxthon Browser Cloud.
L'obiettivo di Maxthon è di permettere agli utenti di utilizzare il proprio browser, che le impostazioni preferite, su ogni dispositivo. Era già disponibile su Windows, Mac, iOS e Androind, ma adesso è disponibile anche su Linux. L'applicazione cloud, chiamata C4, permette agli utenti di salvare password (con protocollo di cryptaggio AES-256), preferiti e file, che saranno disponibili su qualunque altro dispositivo, da qualunque parte del mondo ci si connetta.
Maxthon potrebbe essere una buona soluzione per gli utenti che non sono in grado o non vogliono configurare un FTP sul proprio browser.
Fonte:
Maxthon.com via
Le Comptoir du Hardware.