Nvidia Shield, prezzo ridotto a 199$

Streaming di giochi da remoto in arrivo

Fin dall'inizio, Nvidia ha presentato lo Shield al prezzo di 299$, e negli ultimi mesi la compagnia si è impegnata molto per aggiornare la console e renderla più appetibile per i gamer. Durante il GTC 2014, Nvidia ha annunciato che il 2 Aprile verrà rilasciato un update OTA che porterà la possibilità di fare dello streaming da remoto con la console, oltre che un prezzo ribassato a 199$.



Pur avendo già la capacità di trasmettere in streaming un gioco dal PC, questa funzionalità era limitata dalla presenza di una rete WiFi locale e giochi che supportassero questa funzione (al momento la lista include oltre 100 titoli), tra i quali troviamo titoli recenti come Titanfall e Dark Souls II. Grazie al nuovo update, Shield guadagnerà la funzione Remote GameStream, che permette di giocare in streaming ai giochi presenti sul proprio PC in qualunque parte del mondo, è solo necessaria una connessione ad internet in grado di offrire 5Mbps in upload e download. Il software Remote GameStream, che farà parte della Nvidia Geforce Experience, supporterà anche la funzione wake-on-LAN, che permetterà di riattivare il proprio PC solo quando serve.

In futuro GameStream subirà degli aggiornamenti, così da poter aggiungere alla propria lista giochi che non siano ancora supportati ufficialmente, e dando accesso a settaggi ulteriori per i giochi in streaming. Il nuovo update permetterà anche di utilizzare tastiere e mouse Bluetooth, oltre che permettere di utilizzare splitter USB attraverso la porta USB presente su Shield. Infine troveremo una utility chiamata GamePad Mapper, un TegraZone migliorato e alcuni update minori.

Ovviamente il nuovo update aggiungerà anche Android 4.4.2 KitKat a Shield. Infine verrà ridotto il prezzo di 50$, da 249 a 199$. Un taglio di prezzo così importante ci fa giudicare la console da un punto di vista completamente diverso, e la possibilità di giocare in streaming ai propri giochi del PC la rende davvero interessante.




Source: Nvidia.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Nvidia Shield, prezzo ridotto a 199$ - NVIDIA - News - ocaholic