ASUS ha svelato la nuova scheda madre B85-Pro Gamer, il primo membro della lineup Gamer, che vedrà uscire altri modelli di schede madri di fascia media, pensate rigorosamente per i gamer. La linea ASUS Gamer si approprierà di molte caratteristiche tipiche delle schede madri ROG, ma con prezzi contenuti.
La B85-Pro Gamer non è solo una B85-Pro con heatsink più aggressivi, poiché il design è preso direttamente dalle schede madri Z87 di miglior qualità. Dispone di VRM a 8 fasi, quattro slot DDR3 DIMM, un singolo slot PCI-Express 3.0 x16 e un PCI-Express 2.0 x4. Inoltre sono presenti due slot PCI-Express 2.0 x1 e tre slot PCI, quattro porte SATA 6Gbps e due SATA 3Gbps, DVI, D-Sub e HDMI, oltre che controller Ethernet Gigabit Intel I217V e audio Supreme FX, tutte caratteristiche tipiche di schede madri ROG, molto più costose.
La lista di feature include anche ASUS GameFirst II, un software che gestisce le priorità per quanto riguarda i pacchetti di dati da scaricare, Gamer's Guardian, una combinazione di circuiti ESD sulle porte posteriori, protezione DRAM da sbalzi di corrente, Ai-Suite 3 e condensatori solidi di alta gamma.
Sfortunatamente ASUS non ha svelato altri dettagli riguardanti il prezzo o la data di disponibilità per questa scheda, ma la lineup di prodotti Gamer ci interessa parecchio, e non vediamo l'ora di saperne di più.
Source:
Techpowerup.com.