Google ha annunciato Android Wear, una speciale versione di Android OS progetatta per smartwatch e altri device indossabili. Google sta già lavorando con alcuni partner come Motorola, LG, Samsung, Qualcomm, LG e HTC per svariati device indossabili. Android Wear sarà focalizzato sul riconoscimento vocale, Google Now, navigazione, fitness e la completa integrazione con gli smartphone Android.
Nonostante molte domande siano ancora irrisolte, Google ha rivelato alcune informazioni, la più importante è la collaborazione con LG e Motorola, rendendo i rumors su uno Smartwatch Nexus reali.
Secondo Google, Android Wear “fornirà informazioni essenziali quando ne abbiamo bisogno”, mostrando info e suggerimenti insieme agli ultimi post ed update da app social, chat, messaggi e “darà risposte dirette alle domande” semplicemente dicendo OK Google e ponendo il quesito, come chiamare un taxi, mandare un messaggio o prenotare in un ristorante. Esso controllerà anche la propria salute con app rivolte al fitness e aprirà un mondo completamente nuovo, potendo controllare i device Android dal proprio orologio.
Google ha già rilasciato una versione per sviluppatori dell' Android Wear, così che ci siano tante app nel momento in cui questo sarà rilasciato pubblicamente alla fine di quest'anno. Come detto, Google sta lavorando con partner come HTC, ASUS, LG e Samsung e sta lavorando anche con produttori del calibro di Intel, Broadcomm e Qualcomm.
I recenti rumors su un possibile smartwatch LG Nexus si sono rivelati veri appena dopo l'annuncio. LG è al lavoro sull' LG G Watch e Motorola sul Moto 360, un orologio rotondo ed esteticamente accattivante.
Potete ottenere più informazioni dal video Google Android Wear sottostante, che si concentra sugli smartwatch LG e Motorola e mostra tutti gli altri progetti in cantiere.
Source:
Googleblog.com.