Arctic Cooling ha presentato 4 nuovi dissipatori universali per schede grafiche. I nuovi modelli sono l'Accelero Hybrid II-120, l'Accelero Xtreme IV, l'Accelero Xtreme IV 280, e l'Accelero Twin Turbo III.
L'Accelero Hybrid II-120 combina il raffreddamento ad aria e quello a liquido; la GPU viene raffreddata a liquido, mentre i VRM e le memorie sono raffreddati ad aria. Il radiatore è da 120mm, con una ventola inclusa. Il dissipatore è disponibile con le schede GTX 780 Ti, GTX 760 e GTX 660, oltre che con le R9 290X, R9 280X e R9 270X. Il prezzo consigliato da Arctic è di 130 $.
L'Accelero Xtreme IV, invece, è un dissipatore ad aria triventola, e come nel caso del modello Hybrid, è dotato di un backplate molto generoso, che aiuta a raffreddare memorie e VRM. Troviamo un heatsink lungo ben 288mm, largo 104mm e spesso 54. Le heatpipes sono cinque, ognuna delle quali di 6 mm di diametro. Il ricambio d'aria è assicurato da 3 ventole da 92mm, e tutte le ventole sono dotate di connessione PWM. L'Accelero Xtreme IV è compatibile con le stesse schede dell'Hybrid II-120, e il prezzo dovrebbe essere intorno ai 100$.
L'Accelero IV 280 (X) è ottimizzato per schede grafiche con chip Tahiti, ed è dotato di un kit di fissaggio speciale; il prezzo dovrebbe essere simile a quello dell'Xtreme IV, 100$ circa.
Infine troviamo l'Accelero Twin Turbo III. Anche questo modello è di dimensioni importanti, ed è dotato di un backplate per un miglior raffreddamento di memorie e VRM. Come nel caso dell'Xtreme IV, troviamo un grosso heatsink con 5 heatpipe da 92 mm, ma 2 ventole da 92mm, anziché 3. Questo modello è compatibile con le stesse schede dell'Xtreme IV, tranne le schede con chip Tahiti e Hawaii. Il prezzo dovrebbe essere di circa 80$.
Fonte:
Arctic