Con l'arrivo del 2014, è nata la Immersive Technology Alliance, un gruppo formato da varie compagnie, impegnate nello sviluppo e nella promozione di interfacce di realtà virtuale.
Probabilmente il nome Immersive Technology Alliance non vi suonerà familiare, ma basta informarsi su quali risultati abbiano raggiunto in passato, quando il nome era Stereoscopic 3D Gaming Alliance; con il nuovo nome, sono arrivate anche nuove aziende, che concentreranno il lavoro sui nuovi metodi di realtà virtuale.
Il gruppo è formato da alcune grosse aziende, come Oculus VR, creatori del famoso Oculus Rift, Electronic Arts, Panasonic ed Epson, e altri designer diventati famosi per alcuni progetti particolari, come YEY Technology, che ha presentato PrioVR al CES 2014, oppure Avegant, creatori dell'headset per la realtà virtuale Avegant Glyph, e infine Technical Illusion, creatori degli occhiali Castar, un prodotto assolutamente fantastico. I due video sottostanti possono darvi un'idea generale di cosa si possa fare con un paio di occhiali 3D e un vecchio lenzuolo.
Il fatto più sorprendente, però, è che Sony non faccia parte del gruppo, poiché è già al lavoro su un caso per la realtà virtuale. Siamo sicuri che nel prossimo futuro sentiremo molto parlare di Immersive Technology Alliance, così come del casco progettato da Sony, durante la Game Developer Conference.
Fonte:
Engadget via
Le Comptoir du Hardware.