ASUS al lavoro sulla ARES III, dual GPU Hawaii

Con 8 GB di memoria

Secondo quanto riportato da VR-Zone, ASUS sarebbe al lavoro su una nuova scheda video custom dual-GPU, una ARES III dotata di GPU Hawaii, che dovrebbe essere pronta in tempo per il Computex 2014, al via il prossimo 3 Giugno.



ASUS generalmente lancia le schede Ares e Mars creando design dual-GPU di chip AMD e Nvidia, e sebbene siano quasi sempre più lente della controparte Crossfire o SLI, queste schede hanno sempre un grande appeal sui gamer e gli enthusiast del settore: la nuova Asus ROG Ares III disporrà di due GPU Hawaii XT, che dovrebbero assicurare prestazioni eccellenti. La scheda dovrebbe disporre di 2 GPU posizionate sullo stesso PCB, con un totale di 5632 Stream Processor (2816 per GPU), 352 TMU (176 per GPU) e 128 ROP (64 per GPU).

Il modello reference di questa scheda è atteso per il Q2 2014, e pur non essendo disponibili online molte informazioni, sappiamo che il nome in codice sarà Vesuvius.

Secondo VR-Zone, la nuova Ares III disporrà di un PCB custom molto simile a quello della Ares II, scheda dotata di due GPU Tahiti, un'impressionante area VRM a 20 fasi, 3 connettori PCI-Express da 8 pin, e nientemeno che un raffreddamento ibrido aria+acqua.

La Asus ROG Ares III disporrà di ben 8 GB di RAM, 4GB per ogni GPU, e due interfaccie di memoria a 512-bit.

Siamo molto curiosi di vedere questa belva dal vivo, ma dovremo aspettare ulteriori dettagli.




Source: Chinese.VR-Zone.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS al lavoro sulla ARES III, dual GPU Hawaii - ASUS - News - ocaholic