OCZ ha pubblicato un nuovo studio, condotto dalla Cartal-Rijsberggen Automotive (CRA), un leader nel settore della produzione di componenti meccanici, gomme, attrezzi, e accessori vari in Olanda, nel quale vengono mostrati i miglioramenti apportati grazie all'utilizzo di un accelleratore SQL, in particolare lo ZD-XL PCIe prodotto dalla stessa OCZ. L'acceleratore risulta un ottimo investimento in molte situazioni, dalle applicazioni di gestione del magazzino, al data mining, fino all'Online Transaction Processing (OLTP).
Verso la metà del 2013, il dipartimento IT della Cartal-Rijsbergen Automotive ha iniziato un processo di valutazione di tutti i dischi rigidi che costituivano il network interno dell'azienda, e ha trovato il modo migliore per evitare il tipico collo di bottiglia nelle prestazioni dei server SQL. La ricerca ha condotto subito all'utilizzo di SSD PCIe, una soluzione di storage che migliora le performance del database, l'efficienza energetica, e di dimensioni ridotte, grazie al PCB che occupa metà dello spazio di una scheda normale.
Il team IT di RCA ha deciso di utilizzare l'acceleratore OCZ ZD-XL SQL, grazie alle sue capacità fuori dal comune nell'ottimizzare la gestione della cache, in modo da fornire dati precisi e perfettamente leggibili al server SQL nel momento stesso in cui dovessero servire, migliorando anche i costi di gestione del server.
Il nuovo studio mostra alcuni piccoli problemi delle infrastrutture, nuovi dettagli sull'acceleratore ZD-XL SQL e all'innovativa gestione della cache, inoltre illustra il funzionamento di TempDB e pubblica i risultati di vari test e implementazioni. Secondo i dettagli, un investimento di questa natura dovrebbe migliorare le performance di un server SQL del 450%, aumentando del 150% la velocità con cui si può accedere ad un file.
L'intero studio può essere consultato al link sottostante, e racconta tutto il processo avvenuto presso la Cartal-Rijsbergen Automotive.
Source:
OCZ.com.