E' possibile usare solo un Chromebook?

Eccovi la prova sui 7 giorni

A MaximumPC piace fare le cose come si deve e recentemente hanno provare per sette giorni un Chromebook, per vede se può effettivamente sostituire un computer.



Per far si che il test riuscisse nel migliore dei modi, il capo editore di Maximum PC ha dato ai suoi colleghi un Acer C720 Chromebook e gli ha proibito di usare altro durante la prova. Il Chromebook doveva essere usato per lavoro, giochi, film, musica e perfino nell'uso casalingo.

Tutto ciò è stato messo a punto per capire se Google, con il suo ChromeOS, abbia trovato una valida alternativa ai PC. I risultati sono stati parecchio interessanti: mancano dei programmi come Steam, Origin e Photoshop e, per il lavoro, non sono presenti alcune app fondamentali che diamo per scontate nell'utilizzo di Windows su un laptop.

Varie cose sono molte buone nel Chrome OS, ma ve ne è una che ci fa proprio storcere il naso: la mancanza della possibilità di creare cartelle. Tutto va depositato nella cartella Download e, con 16GB di spazio, siamo molto lontani da una situazione ideale.

Voi provereste questo esperimento?




Source: MaximumPC, Le Comptoir du Hardware.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
E' possibile usare solo un Chromebook? - Acer - News - ocaholic