ASUS annuncia la R7 265 DirectCU II

GPU a 925 Mhz con il Boost

Subito dopo il lancio ufficiale della Radeon R7 265, ASUS ha ufficializzato il rilascio della ASUS Radeon R7 265 DirectCU II, dotata di un buon potenziale in overclock, oltre che del famoso dissipatore DirectCU II.



Per quanto riguarda le specifiche, la Asus R7 265 DCII si basa su una GPU AMD Curacao a 28 nm, dotata di 1024 Stream Processor, 64 TMU, 32 ROP e 2 GB di memoria GDDR5 a 5.600 Mhz, affiancati ad un'interfaccia a 256 bit. La GPU opera a 900Mhz di base, che diventano 925 quando subentra il Boost.

La caratteristica principale, però, rimane il famoso dissipatore Asus DirectCU II, dotato di doppia ventola, oltre che di heatpipe in rame, a contatto diretto con la GPU. Secondo Asus, questo dissipatore dovrebbe raffreddare la scheda il 20% in più, rendendola fino a 3 volte più silenziosa rispetto alla soluzione reference; inoltre ciò lascia spazio ad interessanti margini di overclock, fino al 15%.

Come per le altre schede DirectCU II, anche questa sarà dotata di GPU Tweak, un tool esclusivo di Asus che permette di controllare voltaggi e frequenze di GPU e RAM, modificare la velocità delle ventole e monitorare il consumo di energia.

Sfortunatamente, Asus non ha fatto luce sul prezzo della scheda o sulla data di rilascio, ma siamo sicuri di vederla molto presto in commercio.






Source: ROG.ASUS.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS annuncia la R7 265 DirectCU II - ASUS - News - ocaholic