Toshiba in arrivo con un HDD da 5TB Sata e SAS

Più alcuni nuovi SSD

Ancor prima dei tanto attesi HDD da 6TB, Toshiba lancerà i primi HDD da 5TB per l'industria; ciò dovrebbe avvenire in data 19 Febbraio, almeno stando a quanto comunicato dagli inviti ricevuti da alcuni membri della stampa. Nella stessa data, Toshiba dovrebbe presentare anche alcuni SSD per il mercato consumer e enterprise.



Sebbene i dettagli siano ancora poco chiari, siamo quasi certi che Toshiba svelerà un nuovo HDD da 5TB durante l'evento previsto per il 19 Febbraio a Taiwan. Al momento HGST detiene il primato del settore, grazie al disco da 6TB con design a 7 piatti ad elio, anche se il prezzo finale è un po' troppo alto rispetto agli HDD tradizionali.

Sfortunamente non ci sono altre informazioni riguardati i modelli che verranno presentati, sappiamo solo che saranno dotati di interfacce Sata 6Gbps e SAS. L'invito indica anche che Toshiba presenterà nuovi SSD per i mercati enterprise e consumer, ma non è chiaro se questi nuovi SSD siano legati alla recente acquisizione di OCZ, o se siano prodotti sui quali Toshiba ha lavorato da sola. L'unico dettaglio riguardanti gli SSD di cui siamo a conoscenza, è che utilizzeranno memorie NAND a 19 nm.

Il 19, comunque, non è lontano, e vi faremo sapere quanto prima tutte le novità interessanti.


Source: Chinese.VR-Zone.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Toshiba in arrivo con un HDD da 5TB Sata e SAS - Toshiba - News - ocaholic