IBM vuole vendere la divisione di chip business

TMS nega le voci, Intel tace

La notizia riguardante IBM, che sarebbe intenzionata a vendere interamente la sua divisione di chip business, non giunge inattesa, e la maggior parte dei rumor indicano TSMC o Intel come potenziali clienti. Secondo le ultime informazioni, TSMC starebbe negando queste voci, mentre Intel non si è pronunciata in merito.



La maggior parte delle informazioni ci arrivano dal sito cinese MyDrivers.com; sembra che TSMC ci stia impegnando per negare i rumor, Intel invece non ha comunicato nulla a riguardo, mentre gli ultimissimi rumor, meno attendibili, parlano anche di Global Foundries come possibile acquirente.

Con Intel si andrebbe sul sicuro, ma l'azienda non sembra abbia necessità di espandersi ulteriormente, e anzi recentemente ha dovuto mettere in standby il progetto Fab 42 a causa di problemi di liquidità. D'altro canto, non è ancora sicuro che IBM sia davvero intenzionata a vendere tutta la divisione business. Al momento l'azienda è al lavoro su un processo di produzione a 22 nm, e uno più vecchio sul quale non abbiamo altre informazioni, e per TSMC potrebbe essere un buon acquisto per potersi avvicinare ad Intel.

Terremo d'occhio la situazione, e vi faremo sapere in caso ci fossero ulteriori novità.


Source: via Wccftech.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
IBM vuole vendere la divisione di chip business - Produttori - News - ocaholic