Durante l'IT Partners Show 2014, i ragazzi di Comptoir du Hardware hanno avuto modo di testare i prodotti AMD e di testare il kit developer dell'Oculus Rift con TrueAudio, successivamente hanno visto in azione l'AMD Mantle API su tre schermi, gestiti da una sola R9 290X.
Essi hanno avuto modo di mettere le mani sul kit developer degli Oculus Rift con il TrueAudio in un ambiente in cui si poteva camminare in una villa sulle rive di un lago con un display 3D e l'audio spaziale. Il TrueAudio funzionava alla perfezione ma la grafica era ancora ben lontana da quella vista nei giochi attuali, ma comunque ha reso bene l'idea delle potenzialità degli Oculus Rift.
Sembra anche che alcuni utenti abbiamo provato nausea in quanto è abbastanza strano poter camminare in un luogo senza nessun movimento del corpo, ma non tutti hanno reagito allo stesso modo.
AMD ha anche mostrato in azione il suo Mantle API, mostrando tre schermi in 1080p connessi con una sola R9 290X, su Battlefield 4 con driver beta. Sfortunatamente, non abbiamo visto nessun nuovo sviluppatore supportare il Mantle API, per cui la lista include al momento: Cloud Imperium Games (Star Citizen) , Eidos- Montreal ( THIEF ) e Games Oxide ( Nitrous ).
In ogni caso, proveremo a saperne di più..
Fonte:
Le Comptoir du Hardware