Secondo gli analisti, le vendite di display UHD hanno finalmente iniziato a crescere, con l'arrivo del 2014. Al momento ci si aspetta di vendere non meno di 2 milioni di display UHD entro la fine dell'anno, e secondo le proiezioni, entro la fine del 2017 la quota di mercato dei display UHD sarà dell'8%.
Gli analisti di DisplaySearch ritengono che il mercato dei monitor si ridurrà a 133 milioni di unità vendute entro la fine del 2014, e questo potrebbe avere un ulteriore impatto sullo sviluppo del mercato dei monitor Ultra HD, anche se 2 milioni di unità vendute su un totale di 133 non è certo un dato così entusiasmante. NPD DisplaySearch si aspetta che la quota di mercato dei display UHD sia del 5% entro il 2016, ed entro la fine del 2017 raggiunga l'8%.
Purtroppo, al momento, i display UHD sono molto costosi, e fintanto che i prezzi rimarranno questi, la maggior parte degli utilizzatori di PC fissi del mondo non potranno permetterseli. I modelli più economici vengono venduti a più di 1000 €, e ci vorrà del tempo prima che ci siamo dei cali di prezzi significativi.
Fonte:
DisplaySearch